Chi sono

Mi chiamo Marta, sono nata in Brianza e ho 35 anni.

Bilancia ascendente Scorpione, Luna in Pesci e Marte in Ariete. Insomma un bel mix tra romanticismo e stronzaggine, testardaggine e indecisione, entusiasmo incontenibile e malinconia irrefrenabile. Ordine e caos, Yin e Yang, isteria e mindfulness. Un bipolarismo emotivo che mi ha portata a muovermi sempre, non accontentarmi mai e provarci ogni volta.

Se mi chiedete che lavoro faccio vi direi la raccontatrice di cose che mi piacciono.

Ho condotto un programma di libri (Ti racconto un libro su IRIS MEDIASET), uno di cinema (ADESSO CINEMA! sempre su Iris) e uno di moda (Click and chic su La5). Ho lavorato su Raitre, Raidue e ora collaboro con LaF, il canale di Feltrinelli che potete vedere su Sky, per il quale intervisto scrittori e racconto i festival culturali più importanti d’Italia.

Ho scritto tre libri: Milano al femminile (IntraMoenia Edizioni), La felicità è a portata di trolley (DeAgostini) e Le grandi donne del cinema (DeAgostini).

Vivo a Milano, nel quartiere di San Cristoforo e ho una casa un po’ industrial un po’ shabby (come dicono sulle riviste di arredamento), con un piccolo giardino che è diventato un mio grande amore.

Ma appena posso scappo nella natura, in montagna oppure su un’isola.

Non so cucinare, ma mi piace mangiare. Nuoto, scio, leggo, scrivo, viaggio. Cammino.

Non ho ossessioni ma tante passioni.

Questo spazio nasce per questo: cercare di razionalizzare il vulcano di “cose” che c’è in me.

Spero vi possiate divertire!